COLLETTIVA MOOVARTISTS 2019 | Castel dell’Ovo | Napoli

La vita è un dono, dai pochi ai molti: di coloro che sanno o che hanno a coloro che non sanno o che non hanno. (Amedeo Modigliani)

Castel dell’Ovo – Sala della Sirena (Napoli). Con il patrocinio del Comune di Napoli  e della Città Metropolitana di Napoli.

In mostra dal 4 al 7 maggio 2019 i lavori di sessanta artisti provenienti dall’Italia e dall’estero; si tratta di opere di pittura, scultura, fotografia, ceramica e arte digitale che ben rappresentano un variegato insieme di esperienze e sensibilità a confronto. Il pubblico ha incontrato direttamente gli artisti scambiando opinioni, idee e giudizi sul mondo dell’arte.

Come spiega Fabrizio Checchi, Presidente della Fondazione Amedeo Modigliani, organizzatrice dell’evento, in collaborazione con la Moov ltd, “L’arte può diventare una delle forme più attive di dissuasione del crimine”. La mostra ha infatti cercato di sensibilizzare i giovani sui temi della legalità e in tal senso l’arte nel suo insieme può diventare un valido strumento di persuasione che i metodi criminali non portano ad alcun risultato positivo. Presente durante l’intero periodo della mostra collettiva un legale rappresentante dell’Associazione Anti usura Anti Racket “Emergenza legalità” che ha illustrato gli obiettivi e le attività in svolgimento e future.

No Comments

Post A Comment