Moovart si sta preparando ad una grande sfida per il 2020:
IL CONCEPT “MOOVART CO-EXPO FIRENZE 2020”

Un evento con la più alta visibilità a livello Nazionale e Internazionale che sarà di apertura per il 2020 e si terrà presso la sede della FONDAZIONE ZEFFIRELLI ONLUS, Complesso di San Firenze, Piazza San Firenze, dal 03 al 18 Marzo 2020

L’esposizione è nata dal connubio di realtà importanti:

 

Apertura al mercato arabo (Quatar, Emirati Arabi e Dubai)

Grazie alla presenza di Jamal Daoub, Direttore Generale del Centro Nazionale per le arti del patrimonio della Libia.

 

Apertura al mercato Spagnolo

Grazie alla partecipazione della Dott.ssa Greta Garzìa Hernandez, direttore del dipartimento di Scienze, Investigazione e Restauro dell’Istituto centrale Valenziano.

 

Esperti e critici d’arte di fama nazionale si susseguiranno durante l’evento, che con esperti di comunicazione, si riuniranno per predisporre piani di sviluppo e studio per una concreta valorizzazione e apertura al mercato degli artisti.

 

Verranno inoltre selezionati 40 artisti che parteciperanno alla 3 GIORNI D’ASTA dove parte dei proventi verranno devoluti per aiuti alla popolazione Curda. Qualora l’artista non abbia contezza del valore delle sue opere verrà affiancato dai nostri esperti d’arte per la valutazione.

 

Impiego di tecnologie innovative saranno a disposizione dei visitatori per la fruizione e consultazione delle opere.

 

Data la location Museo Storico Fondazione Zeffirelli adiacente a Piazzale della Signoria e Piazza del Duomo e alla costante e massiccia campagna di comunicazione sia social che tradizionale, si può certamente stimare un’affluenza di oltre 15.000 visitatori.

 

Catalogo della mostra con codice ISBN.

 

Servizio fotografico.

 

Servizio di ritiro e consegna opere.

 

Un evento dunque dalla visibilità assoluta vista anche la presenza dei servizi televisivi e stampa e patrocinata da istituzioni di alto rilievo.

La candidatura non è vincolante alla partecipazione alla collettiva. Se selezionato, l’artista potrà decidere se parteciparvi e procedere con il pagamento.