Moovart | About Moovart
17265
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17265,wc-shortcodes-font-awesome-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

ABOUT MOOVART

“Il tuo unico dovere è salvare i tuoi sogni.” (Amedeo Modigliani)

Ed è proprio dai sogni che nasce il progetto Moovart, fortemente voluto dalla Fondazione di ricerca scientifica Amedeo Modigliani, in partnership con la Moov ltd, società inglese di comunicazione visiva.

Il sogno di Moovart è riuscire a portare alla ribalta artisti di ogni parte del mondo, che eccellono in qualsiasi disciplina artistica, attraverso una piattaforma on-line pubblicizzata a livello mondiale, grazie alle continue e costanti campagne pubblicitarie sui social networks, sui canali di stampa e televisivi.

La peculiarità del progetto Moovart è la possibilità di trasformare questa ribalta virtuale in un palcoscenico reale, l’opportunità di esporre le proprie opere in location di prestigio, quali la Reggia di Caserta, dove si è svolta la prima collettiva dei nuovi Moovartists, all’interno della mostra multimediale “Modigliani Opera”.

La passione muove il mondo, e la passione è ciò che muove questo progetto. Moovart è arte in movimento, è fermento, è evoluzione, con radici ben salde.

Si occupano del progetto critici ed esperti d’arte, con un amore comune per Amedeo Modigliani, dal quale hanno attinto quella sete di portare alla luce “l’inconscio, il mistero dell’istinto nella razza umana” attraverso l’Arte. E come Modigliani, sanno che nulla rimane invariato. Da questo la spinta a voler rivivere il mistero “delle potenti forze che nascono e muoiono” in noi grazie alle opere di nuovi autori, tra i quali potrebbe, magari, celarsi un moderno Modigliani.

IL TEAM MOOVART

“La funzione dell’arte è di combattere contro le imposizioni.” (Amedeo Modigliani)

Foto-Sergio

Sergio Bernardi

Community Manager
Foto-Silvia

Silvia Guerra

Web Art Director
60682276_647136695751735_7413190114983018496_n

Amedeo Tabib

PR Coordinator
Foto-Francesco

Francesco Montefusco

Head of Digital
andrea pelligrino

Andrea pellegrino

Press Officer
Foto-Walter

Walter Damian Las

International Relations
Foto-Alfonso

Alfonso Manzo

CIO

GLI ESPERTI MOOVART

“Voglio che la mia vita sia un torrente fertile che attraversa la terra con gioia.” (Amedeo Modigliani)

Fabrizio Checchi

Presidente Fondazione Amedeo Modigliani

Prof. Mirko Perano

Vice Rettore del Dipartimento di Management

Greta García Hernández

Dottore in Belle Arti, Scienza e Restauro del Patrimonio Storico-Artistico

Lucio Ronca

Presidente CNA Salerno